Il Grande Libro della Fantasia" e "Cultura"
- Dettagli
- Categoria: Tradizioni
- Pubblicato: Giovedì, 29 Agosto 2024 07:44
- Scritto da Redazione
- Visite: 42
Sabato 24 Agosto alle ore 11.00, presso la Sala Pignatelli del Castello Ducale di Montecalvo Irpino, ci sarà la presentazione del libro "Il Grande Libro della Fantasia", con l'organizzazione del Comune di Montecalvo Irpino. Incontro con l'autore, il fantasiologo Massimo Carrese.
"Il grande libro della fantasia" di Massimo Gerardo Carrese rappresenta un esercizio finora irrealizzato: fare dei processi creativi una storia da raccontare e una scienza da applicare. Dai Dialoghi di Platone alle opere di Bruno Munari, fino alle sfide dell’intelligenza artificiale, una materia incontenibile come la fantasia si dispiega cominciando con lo studio dei primi sguardi sul mondo e terminando con le tecnologie che annullano i confini tra realtà e finzione. Si rivela così un gioco lungo millenni le cui regole restano perlopiù misteriose. Carrese ci permette di scoprire, inoltre, i segreti e le differenze che intercorrono tra fantasia, immaginazione e creatività: i processi biologici e psicologici che le coinvolgono, le diverse capacità combinatorie che

Il 18 agosto 2024, Montecalvo Irpino si appresta a vivere una giornata all'insegna delle tradizioni popolari con il "Palio delle Tradizioni delle Pacchiane e dei Pacchiani delle Contrade e dei Rioni".
L'Associazione "Generazione Donna" nello scenario storico e magico dll'Ospedale d Santa Caterina, organizza una serata dedcata all'amore in tutte le sue forme,unendo così più generazioni, volte a rafforzare il legame tra persone e i nostri Borghi custodl della nostra storia, delle nostre tradizioni e della nostra cultura.

