Presentato il partito Noi Sud
- Dettagli
- Categoria: Politica
- Pubblicato: Martedì, 20 Aprile 2010 10:52
- Scritto da Administrator
- Visite: 1412
Questa sera, alla presenza dei dirigenti nazionali del neonato movimento politico "Noi Sud" si terrà una manifestazione dove sarà annunciata ufficialmente l'adesione dei cinque consiglieri comunali di Montecalvo Irpino, eletti nella lista civica
Unione Popolare Montecalvo - La Rondinella , Alessio Lazazzera, Franchino Fioravanti, Antonio Russolillo, Italo Stiscia e Ercole Siciliano, al nuovo soggetto politico.
Aderire al Partito Noi Sud, di cui il seg.nazionale On. Arturo Iannaccone ne è la massima figura politica , sarà sicuro punto di riferimento per le tante battaglie di rinascita delle nostre zone e soprattutto sensibile alle problematiche di sviluppo del territorio irpino e di Montecalvo. Il nuovo partito dovrà avere un ambizioso compito quello di essere contenitore
di quelle spinte tese ad un ricongiungimento di tutte le anime che hanno una visione della politica come servizio e laboratorio di idee, convinti che dall'analisi dei difetti si può trarre insegnamento a non ripercorrere strade antiche e scivolose, ma dare concrete risposte alla popolazione del sud restituendo loro la dignità di essere cittadini alla pari con tutti gli altri del resto d'Italia, partendo anche dal rinnovato impegno nel sociale ribadendo l'utilità del progetto locale di Unione Popolare Montecalvo.
Nel corso della manifestazione, il segretario On. Arturo Iannaccone, presenterà i candidati alle elezioni regionali nella nostra circoscrizione l'arianese Franco Lo Conte e la nostra concittadina Rosanna Blundo. La scelta è stata motivata con la necessità di dare una maggiore spinta alla attività di opposizione al governo cittadino che a giudizio, dell'Avv.Alessio Lazazzera capogruppo di minoranza , risulta essere sterile ed inefficace. La necessità di ricercare nuove formule e progettualità per iniziative concrete che abbiano come scopo di risollevare il paese da uno stato di disagio economico ed esistenziale in cui esso è caduto negli ultimi anni, è la strada maestra da seguire per uscire dall'indifferenza e dal degrado sociale verso il quale scivola la collettività montecalvese.
I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono: