Video

 

 

 

Montecalvo, lavori di manutenzione costi alle stelle

Montecalvo Irpino (AV) – Al via i lavori di manutenzione stradale in località San Giacomo a Corsano

Sono iniziati in questi giorni gli interventi di manutenzione della rete viaria in località San Giacomo, nel territorio di Corsano. Il progetto prevede la rimozione della pavimentazione danneggiata e la ricostruzione del sottofondo stradale con materiale misto stabilizzato dello spessore di 20 centimetri. Successivamente sarà realizzato un nuovo manto d’asfalto tipo binder chiuso di 5 centimetri. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 39.000 euro, oltre IVA.

“Stiamo rispondendo alle segnalazioni dei cittadini che da tempo ci chiedono interventi per la messa in sicurezza delle strade rurali – ha dichiarato il sindaco Mirko Iorillo –. Queste opere hanno l’obiettivo di migliorare la viabilità nelle aree agricole e periferiche del nostro territorio. Nei prossimi giorni partiranno anche altri cantieri in diversi settori”.

Tra i prossimi interventi figura anche la riqualificazione delle fontane pubbliche in località Fontanelle e Fontana del Bosco, due punti di riferimento per la comunità montecalvese. Il progetto, dal valore di circa 40.000 euro, prevede il recupero dei camini di deflusso delle acque e il restauro delle strutture in pietra che compongono le vasche esterne.

A breve prenderanno il via anche i lavori di riqualificazione di via Sottomonte e Rampa Caccese, nel rione Trappeto. Si tratta di un intervento deciso nell’ambito del bilancio partecipativo, che ha coinvolto direttamente i cittadini nella definizione delle priorità. L’importo previsto per quest’opera è di 22.000 euro.

 

Corriere dell'Irpinia

I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono:

Pin It