Video

 

 

 

Iniziata ufficialmente la campagna elettorale

Montecalvo, elezioni amministrative:Inizia lo scontro

Iniziata ufficialmente la campagna elettorale

In poco più di ventiquattro ore,cioè, il tempo intercorso tra la presentazione ufficiale delle liste elettorali e pubblicizzate nelle giornata di ieri, Domenica 16 maggio, presso il cinema Pappano, in mattinata la lista della "Campana" e in serata la lista del "Centrosinistra" , e la tribuna politica svoltasi presso un'emittente radiofonica locale nel pomeriggio di oggi, 17 maggio,tutto quello che ci si  attendeva da questa competizione elettorale, è esploso puntualmente come una fragorosa bomba ad orologeria. Il primo faccia a faccia, pubblico, tra i due candidati sindaci, il Dott.Carlo Pizzillo e il maresciallo della finanza Giancarlo Di Rubbo, è terminato con un sostanziale e poco glorioso pareggio.
Presentati dal giornalista del "Mattino", Mario Aucelli,  i due antagonisti hanno espresso le ragioni delle proprie parti.
Da una parte quello che potrebbe essere fatto per  il futuro, indicato dal Dott. Pizzillo, dall'altra quello che è stato fatto nel passato snocciolato da Di Rubbo.


Si capisce, chiaramente che 
siamo ancora in fase di riscaldamento, ma i toni già solo quelli esasperati di una campagna politica difficile e strategica. Intanto l'opinione pubblica  sembra dividersi in parti uguali ed è facile intuire che sarà una lotta "all'ultimo voto", incentrata sul seguito elettorale personale dei due contendenti che dovranno  mettere in campo. I giudizi sulla composizione delle liste sono dei più disparati e variegati possibili sospesi sostanzialmente in una posizione di attesa in proiezione con l'avanzare della campagna elettorale, quando , con i comizi in piazza ,si avrà l'opportunità di comprendere meglio se veramente siamo di fronte ad un rinnovamento della classe dirigente e quale sorte futura toccherà al nostro paese.

 

 

Montecalvo Irpino, 17maggio 2004

 

 

 

 

I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono:

Pin It